Il nostro gruppo

Nel 1922 viene fondata a Lodi la STAR SOCIETÀ DEI TRASPORTI AUTOMOBILISTICI REGIONALI S.P.A. , opera come leader indiscusso nel mercato dei trasporti in Lombardia.

L’azienda appartiene al Gruppo STAR e coniuga la tradizione di aziende come STIE, fondata nel 1912, AUTOSTRADALE fondata nel 1924, e STAR Mobility, fondata nel 2022 e frutto di acquisizioni più recenti. Le aziende di trasporto facenti capo al Gruppo STAR sono attualmente 10, a cui occorre aggiungere AUTOSTRADALE VIAGGI, diramazione di AUTOSTRADALE.

STAR, specializzata da oltre 100 anni nell’offrire servizi di noleggio veicoli, fornisce da sempre ai viaggiatori il miglior comfort e sicurezza a bordo. I continui investimenti nel rinnovo dei mezzi sono mirati ad assicurare un elevato standard di qualità per ogni esigenza: dal trasporto di comitive con disabili, al trasporto di gruppi religiosi, scolastici e sportivi, da viaggi più lunghi nazionali ed internazionali a transfer di corto raggio.

STAR

STAR, una lunga storia

In questi oltre 100 anni la Società è cresciuta in modo significativo, diventando l’attuale Gruppo Star.

OGGI il Gruppo Star è il leader indiscusso del trasporto su strada nel Nord Italia e milioni di passeggeri ogni anno si affidano a lui. I servizi resi consentono l’accesso ad altri essenziali e rappresentano un potente motore di equità, crescita, sostenibilità e opportunità di occupazione.

La storia di STAR parte da lontano, negli anni ‘20, con le prime  attività di trasporto persone nel nord Italia svolte dalle imprese Della Valle Francesco e Papetti – Migliavacca, la cui fusione fu autorizzata dal Ministero delle Comunicazioni nel 1930. Nacque così la Papetti Migliavacca Della Valle.

Nel 1988 l’azienda andò ad incorporare un’altra società del settore, la Pavese Autoservizi, avente per oggetto la gestione dei servizi automobilistici e di autonoleggio da rimessa con conducente. Nel 2023, l’azienda cresce ancora grazie alla fusione con altre due aziende del Gruppo STAR: Charter Bus e la storica azienda STAR, fondata dalla famiglia Zoncada nel 1922.